Definiamo insieme gli obiettivi e come raggiungerli ma anche come comunicare al meglio la tua azienda nel mercato di riferimento
Quello tra il mondo del vino e il marketing è un rapporto di odio e amore, da sempre.

Immaginare qualcuno legato alla propria terra, al proprio prodotto (la vigna, la vite, l’uva prima ancora che questa diventi vino) che per l’80% del suo tempo è in vigna, a controllare cosa succede dopo un temporale, o in cantina a controllare cosa succeda dentro i tini di macerazione o nelle botti.

Immaginare poi questo qualcuno che nel restante 20% del suo tempo deve seguire in cantina i suoi ospiti, parlare dei suoi vini, andare in fiera o concludere contratti con distributori e perché no, occuparsi della vendita e delle spedizioni.

Sembra un po’ troppo? In effetti lo è, o forse no, non lo è: sempre che ci si accontenti dei risultati.

Tante cantine, soprattutto in un momento di incertezza economica mondiale come in questo momento cercano di fare tutto in casa non valutando quando può essere importante una strategia di marketing e comunicazione accurata e ben definita.

Progettare una strategia di marketing dovrebbe avere la stessa importanza della strategia che si adotta per avere un prodotto di qualità

A cosa serve avere in cantina un ottimo vino se poi rimane invenduto?

Noi ci siamo per definire, coordinare e dare seguito alla strategia di marketing costruita su misura per te.

Capire chi sei e quali sono i tuoi obbiettivi di vendita

Individuare il target e quindi il tuo consumatore ideale

Piazzarsi nel mercato con il giusto prezzo e il giusto prodotto

Studiare la concorrenza

Queste sono solo una parte delle attività da svolgere, per poi lavorare in modo concreto sulle attività, con produzione di contenuti, partecipazione a fiere, eventi di settore, creazione di eventi in sede con la partecipazione di attori del settore specifico

In cantina:
Degustazioni, vendita diretta e enoturismo sono attività che non possono più essere considerati opzionali in un mercato che cambia così velocemente , con sempre più competitors ma anche con un crescente interesse da parte del cliente finale che è più esigente e arriva a panificare le sue vacanze, i suoi week end con visite alle cantine.

Davvero non vogliamo sfruttare questo potenziale immenso?
Definiamo insieme gli obiettivi e come raggiungerli ma anche come comunicare al meglio la tua azienda nel mercato di riferimento
Quello tra il mondo del vino e il marketing è un rapporto di odio e amore, da sempre.

Immaginare qualcuno legato alla propria terra, al proprio prodotto (la vigna, la vite, l’uva prima ancora che questa diventi vino) che per l’80% del suo tempo è in vigna, a controllare cosa succede dopo un temporale, o in cantina a controllare cosa succeda dentro i tini di macerazione o nelle botti.

Immaginare poi questo qualcuno che nel restante 20% del suo tempo deve seguire in cantina i suoi ospiti, parlare dei suoi vini, andare in fiera o concludere contratti con distributori e perché no, occuparsi della vendita e delle spedizioni.

Sembra un po’ troppo? In effetti lo è, o forse no, non lo è: sempre che ci si accontenti dei risultati.

Tante cantine, soprattutto in un momento di incertezza economica mondiale come in questo momento cercano di fare tutto in casa non valutando quando può essere importante una strategia di marketing e comunicazione accurata e ben definita.

Progettare una strategia di marketing dovrebbe avere la stessa importanza della strategia che si adotta per avere un prodotto di qualità

A cosa serve avere in cantina un ottimo vino se poi rimane invenduto?

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In cantina:
Degustazioni, vendita diretta e enoturismo sono attività che non possono più essere considerati opzionali in un mercato che cambia così velocemente , con sempre più competitors ma anche con un crescente interesse da parte del cliente finale che è più esigente e arriva a panificare le sue vacanze, i suoi week end con visite alle cantine.

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