Sebbene il mercato ormai si divida ampiamente tra quello tradizionale e quello online e sempre più si pensa di poter seguire o l’uno o l’altro, soprattutto per le piccole aziende con limitate risorse economiche e umane, è pressoché impossibile pensare di rimanere fuori da una parte di esso.
Un’azienda vitivinicola che voglia farsi conoscere, oltre che occuparsi di una serie di attività prettamente cantiniere che già occupano molto tempo lavorativo, deve dedicare la sua attenzione anche alle attività di marketing e di comunicazione e al contatto con il pubblico.
Le fiere di settore, gli eventi locali e non o altri tipi di happening che possano avere una attinenza con il territorio, a produttività locale e le realtà aziendali e agricole, sono assolutamente un momento che non si può perdere per cominciare ad avere una cassa di risonanza per il proprio lavoro.
Le fiere prevedono uno sforzo, importante, ma mirato ad un certo tipo di mercato, che in quel dato momento è concentrato li, proprio in fiera e disposto e spesso voglioso di conoscere nuove realtà che possano attrarlo e perché no, stupirlo.
Non c’è dubbio che le proposte siano tante in quel momento e che non è facile imporsi ma una comunicazione adeguata che preceda la fiera è sempre un buon biglietto da visita per i clienti che già ci conoscono.
Una immagine invece nuova e sempre diversa può invece attrarre il nuovo cliente che può trovare quella marcia in più che forse non ha visto la volta precedente.
In accordo con il vostro budget, le fiere e gli eventi rimangono un momento importante capaci di far memorizzare o visualizzare il vostro nome nella testa delle persone e con u minimo di PR e savoir faire si riuscirà a instaurare dei rapporti nuovi e profiqui
Saremo al tuo fianco durante gli eventi, le fiere, o pronti a rappresentarti quando non ci sarai! I tuoi migliori sponsors siamo noi!
Come?
- Con la progettazione della tua comunicazione pre /durante e post fiera con un follow up ricco di contenuti che decideremo insieme
- Con la nostra presenza costante in fiera: ti aiuteremo a fare contatti, inviteremo influencer del mondo del vino a provare i tuoi vini
- Con l’organizzazione di happening e di servizi sommelier per i tuoi eventi esterni e gli eventi in cantina
- Con l’organizzazione di piccoli eventi conoscitivi dedicati a operatori di settore sia in fiera che in cantina anche attraverso attività di gioco/team building