Poche semplici domande per capire chi sei e come i tuoi vini ti rappresentano per iniziare un lavoro serio e costante nel tempo per vendere al meglio il tuo prodotto
Quando si parla di Prodotto, in una realtà come un’azienda vitivinicola, il prodotto VINO non è la sola componente da considerare.

Si va dall’utilizzo del vitigno, alle strategie del lavoro in vigna, fino ad arrivare alle tecniche di vinificazione per arrivare alla tipologie di vino o di vini che si hanno in mente, fino ad arrivare al packaging. E non è ancora finita li. Per vendere quel prodotto così confezionato si utilizzerà la storia della cantina, del suo produttore, la famiglia che c’è dietro fino all’utilizzo del contenitore “Azienda” con visite in cantina, degustazioni, attività di sensibilizzazione in vigna etc.

Siamo sempre convinti che quando si parla di analisi di prodotto si parli di 1 bottiglia di vino?

Approfondiremo ll tuo prodotto in toto: ci racconterai chi sei, perché i tuoi vini ti rappresentano, quale è il legame con il territorio e cosa vuoi trasmettere ai tuoi clienti.

In termini di prodotto finale, cercheremo di capire la qualità oggettiva del tuo prodotto, il prezzo ideale che sarà legato al target cliente e al positioning ideale, per finire con un’analisi della concorrenza che ci aiuterà a definire dove vogliamo andare per trasformare quello che è il marketing strategico in un marketing concreto con delle vere proprie azioni.

In termini di gamma di prodotti, valuteremo insieme quali saranno le tipologie da spingere per un marketing territoriali, quali potrebbero essere gli eventuali prodotti “civetta” che potrebbero ad aiutare, grazie ad un mercato più facile, a spingere prodotti più importanti e che ci rappresentano maggiormente.

Rispondere quindi a semplici domande, è il primo momento di presa di coscienza di chi si è e dove si vuole andare per cominciare a lavorare ad una strategia ben definita.
Poche semplici domande per capire chi sei e come i tuoi vini ti rappresentano per iniziare un lavoro serio e costante nel tempo per vendere al meglio il tuo prodotto
Quando si parla di Prodotto, in una realtà come un’azienda vitivinicola, il prodotto VINO non è la sola componente da considerare.

Si va dall’utilizzo del vitigno, alle strategie del lavoro in vigna, fino ad arrivare alle tecniche di vinificazione per arrivare alla tipologie di vino o di vini che si hanno in mente, fino ad arrivare al packaging. E non è ancora finita li. Per vendere quel prodotto così confezionato si utilizzerà la storia della cantina, del suo produttore, la famiglia che c’è dietro fino all’utilizzo del contenitore “Azienda” con visite in cantina, degustazioni, attività di sensibilizzazione in vigna etc.

Siamo sempre convinti che quando si parla di analisi di prodotto si parli di 1 bottiglia di vino?

Approfondiremo ll tuo prodotto in toto: ci racconterai chi sei, perché i tuoi vini ti rappresentano, quale è il legame con il territorio e cosa vuoi trasmettere ai tuoi clienti.

In termini di prodotto finale, cercheremo di capire la qualità oggettiva del tuo prodotto, il prezzo ideale che sarà legato al target cliente e al positioning ideale, per finire con un’analisi della concorrenza che ci aiuterà a definire dove vogliamo andare per trasformare quello che è il marketing strategico in un marketing concreto con delle vere proprie azioni.

In termini di gamma di prodotti, valuteremo insieme quali saranno le tipologie da spingere per un marketing territoriali, quali potrebbero essere gli eventuali prodotti “civetta” che potrebbero ad aiutare, grazie ad un mercato più facile, a spingere prodotti più importanti e che ci rappresentano maggiormente.

Rispondere quindi a semplici domande, è il primo momento di presa di coscienza di chi si è e dove si vuole andare per cominciare a lavorare ad una strategia ben definita.
Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.
     

Scopri i miei servizi

Operi nel settore del vino? Fai crescere il tuo business Accendi i servizi più adatti alla tua attività, dall’enoturismo, all’organizzazione di eventi tema vino, migliorando la comunicazione del tuo brand … scopri come posso aiutarti I miei servizi

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@ilvinodibeatrice.it